La Banca Cambiano sarà il nuovo presidio bancario del Comune di Capraia e Limite

capraiaAnche Capraia Fiorentina avrà una postazione ATM, dopo che ne era rimasta sprovvista a causa della chiusura, circa due anni fa, della filiale di un noto istituto bancario di zona. Il Sindaco Alessandro Giunti, in carica con la sua Giunta dal Maggio del 2014, ha lavorato fin da subito per risolvere un disagio che i cittadini hanno manifestato più volte, sottolineando la necessità di recarsi a Limite sull'Arno o a Montelupo anche per una minima operazione bancaria da effettuare. Dopo l'impegno espresso pubblicamente durante il Consiglio Comunale del 26 Novembre 2014, l'Amministrazione ha provveduto nei mesi successivi ad individuare l'area idonea all'installazione della postazione ATM e, ad Aprile, dopo la delibera di Giunta n. 13 del 18/02/2015, è stato pubblicato l'avviso, relativo alla porzione d'immobile ad uso ufficio sita in via M.Teresa di Calcutta n.8 a Capraia Fiorentina, nei locali adiacenti agli ambulatori medici.

 

A presentare la domanda definita idonea da parte dell'Amministrazione, è stata la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, un istituto attivo sul territorio Empolese-Valdelsa fin dalla sua fondazione avvenuta a Cambiano (Castelfiorentino) nel 1884, oltre centrotrenta anni fa. Giovedì 23 Luglio, all'interno della sede centrale della Banca, è stato sottoscritto dalle parti il contratto di locazione, alla presenza del Dr. Francesco Bosio, legale rappresentante dell'istituto bancario, del Sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti e dell'arch. Roberto Montagni, responsabile del Servizio Assetto del Territorio del Comune.

Dai prossimi mesi, i cittadini di Capraia Fiorentina potranno svolgere nel proprio centro abitato le operazioni bancarie di routine quotidiana per le quali erano costretti a muoversi. Secondo il Sindaco Giunti, “si tratta di un piccolo passo importante che va incontro alle esigenze manifestatemi dai cittadini, ai quali avevamo promesso il nostro impegno per fare avere loro un punto di riferimento ATM significativo sul territorio”.

La Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, tra l'altro, ha già un legame stretto con il territorio di Capraia e Limite, visto che da qualche anno sostiene economicamente con una sponsorizzazione la Società Canottieri Limite, club remiero più antico d'Italia (1861). Per il Direttore Generale Bosio, “questo accordo per lo sportello ATM rafforza la presenza dell'Istituto nella zona e dimostra la sensibilità della Banca verso la costruzione di un rapporto di proficua collaborazione con il territorio e, in questo caso, con la comunità di Capraia e Limite”.


Dettagli appuntamento

Data: 03/09/2015
Ora: 9:00
Capraia e Limite

Documenti allegati

comunicato stampa