Tour della Polonia

Programma del tour dal 23 al 28 Agosto

1^ Giorno FIRENZE-VARSAVIA
Partenza in pullman dai luoghi di residenza (con lettera specifica saranno comunicati l’ora esatta e il punto di raccolta) e partenza per l'aeroporto di Firenze, sosta lungo il percorso. Giunti all'aeroporto di Peretola, disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con VOLO DI LINEA NON DIRETTO. Pranzo libero. Sbarco a VARSAVIA, incontro con guida e bus locali e giro panoramico della città. A seguire, arrivo, assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.

2^ Giorno VARSAVIA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano e intera giornata visita di Varsavia in bus riservato. Visita al Castello Reale un maestoso palazzo interamente ricostruito dopo la seconda guerra mondiale. Proseguimento per la Piazza del Mercato, il Barbacane, la Cattedrale di San Giovanni, il percorso sul Tratto Reale con la Chiesa di Santa Croce che custodisce l'urna con il cuore di Fryderyk Chopin, il Palazzo della Cultura e della Scienza, il monumento al Milite ignoto (dove avviene lo spettacolare cambio della guardia) e quello dedicato al famoso astronomo polacco Nicolò Copernico, ingresso al Castello Reale. A seguire pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita città – complesso del palazzo e del parco di Łazienki, un vero e proprio polmone verde nel cuore della città con un superbo “Palazzo sull'Acqua” – la residenza estiva dell'ultimo re polacco Stanislao Augusto Poniatowski e il monumento di Chopin, ingresso al Palazzo sull'Acqua di Lazienki con il Parco. A seguire rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Dopo cena tour facoltativo “Varsavia by night” in bus con guida locali.

3^ Giorno VARSAVIA – CZESTOCHOWA – CRACOVIA
Prima colazione in hotel e partenza per Cracovia. Durante il percorso, sosta a Czestochowa per il pranzo. Nel primo pomeriggio, visita guidata al Santuario di Madonna Nera a Jasna Gora con la guida locale parlante italiano. Visita al Santuario della Madonna Nera è il fulcro della Cristianità polacca ed europea; ogni anno, tra pellegrini e visitatori, si contano più di 4 milioni di presenze. Al termine della visita, proseguimento per Cracovia. Arrivo in hotel, assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. Dopo cena la romantica crociera sulla Vistola per ammirare da una straordinaria angolazione la città illuminata.

4° Giorno CRACOVIA
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città: si inizierà con la collina di Wawel e la Cattedrale dedicata ai Santi Venceslao e Stanislao – luogo di incoronazione di tutti i re polacchi. Ingressi al Castello del Wawel, alla Cattedrale e al Museo Nazionale per ammirare la celebre “Dama con l’ermellino” di Leonardo da Vinci, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento nel centro storico della città: la Piazza del Mercato sovrastata dallo splendido palazzo rinascimentale Sukiennice, la Basilica di Santa Maria. Rientro in hotel, cena di gala in ristorante, pernottamento in hotel.

5^ Giorno CRACOVIA – AUSCHWITZ – WIELICZKA – CRACOVIA
Prima colazione in hotel e partenza per Auschwitz: visita guidata al Campo di concentramento realizzato dai nazisti durante la II guerra mondiale con guida locale parlante italiano, pranzo a ristorante. Dopo pranzo partenza per Wieliczka e all’arrivo, visita guidata alle miniere di salgemma – cittadina iscritta nell'elenco del Patrimonio dell'Unesco per la più antica miniera ancora attiva in Europa. Rientro in hotel a Cracovia, cena nel ristorante dell'hotel. Dopo cena serata in birreria con degustazione di birra. Rientro in hotel per il pernottamento.

6^ Giorno CRACOVIA – VALDELSA
Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto, partenza con VOLI DI LINEA NON DIRETTI per Firenze. Sbarco, sistemazione in bus riservato e rientro nei luoghi di residenza (pranzo e cena liberi). Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione

 

Maggiori informazioni sono reperibili in filiale o scaricando l'allegato

Dettagli appuntamento

Data: 23/08/2017
Ora: 9:00
Fine: 28/08/2017
Varsavia, Cracovia, Auschwitz e Wieliczka

Documenti allegati

Programma dettagliato