La nostra identità

La mission della Cambiano non cambia. Il mix "tradizione-innovazione" e "socialità-mercato" aprirà nuove opportunità di crescita, senza inseguire le sirene della finanza ingannevole dei prodotti derivati e delle obbligazioni subordinate, che la Banca Cambiano non ha e non avrà. Cambiano continuerà ad essere sempre di più e sempre meglio una banca ben radicata nel territorio al servizio dell'economia reale: una banca amica, una banca che sa ascoltare e che sa sostenere chi merita il credito e chi cerca di mettere in sicurezza il proprio risparmio.

 I valori

L'identità della Banca è costruita su valori forti e condivisi. Consapevole dell'importanza dell'attività nel territorio, promuove uno stile di crescita attento alla solidità patrimoniale e finanziaria, alla sostenibilità dei risultati nel tempo e alla creazione di un circolo virtuoso basato sulla fiducia che nasce dalla soddisfazione dei soci e dei clienti, dal senso di appartenenza dei collaboratori e dalla vicinanza ai bisogni della collettività e del territorio.

Lealtà e trasparenza

La Banca compete lealmente nel mercato, pronta ad operare con gli altri soggetti economici, privati e pubblici, ogniqualvolta sia necessario per rafforzare la capacità complessiva di crescita e di sviluppo del territorio.

Economia e non finanza

Questa filosofia dei valori, dell'agire per il bene comune, per l'economia e non per la logica del profitto, ha permesso alla Banca di occupare uno dei primi posti del sistema bancario nazionale per indici di produttività, efficienza e solidità patrimoniale, ed essere la prima Bcc a trasformarsi in S.p.A. avvalendosi delle way out prevista dalla riforma. E' il connubio di un solido passato che investe nel futuro.