Strategia di Comunicazione

La Comunicazione è frutto dell’integrazione fra la comunicazione “istituzionale” e comunicazione di prodotto detta anche “situazionale”.
Entrambe affondano le proprie radici nell’attenzione e nella trasparenza verso il cliente e verso il territorio: l’etica è l’elemento che le accomuna e le governa. Solamente indirizzando la comunicazione e i flussi comunicativi in modo univoco, coordinato e sinergico, il risultato finale, sarà quello di indirizzare nuovi clienti verso la Banca.
Il sistema unico coordinato di comunicazione, declinato in tutti i suoi molteplici aspetti, Ufficio Stampa compreso, parte da una valutazione del suo costo funzionale più che finanziario, ottimizza le risorse economiche e non le disperde in azioni o strumenti inutili, per ottenere  flussi comunicativi indirizzati a target diversi.
Uno dei canali della Comunicazione così intesa è il sito web www.bancacambiano.it, che si presenta rinnovato, nel pieno rispetto della tradizione e dei valori fondanti della Banca, coniugati però all’innovazione che oggi è parte integrante di prodotti e servizi della Banca stessa.