Fondi Comuni e Sicav

I fondi comuni sono strumenti di investimento istituiti da società di gestione del risparmio (SGR) che riuniscono le somme di più risparmiatori e le investono, come un unico patrimonio, in attività finanziarie (azioni, obbligazioni, titoli di stato, ecc.), secondo determinate regole finalizzate a ridurre i rischi degli investimenti.

I fondi sono suddivisi in tante parti unitarie, dette quote, che vengono sottoscritte dai risparmiatori. Offrono il vantaggio di affidare la gestione del patrimonio a professionisti e di contenere il rischio grazie alla diversificazione degli investimenti. Il valore delle quote del fondo può variare in base all’andamento dei mercati finanziari e dei singoli titoli nei quali è investito.

Accanto alla forma tradizionale (Sgr/fondo comune), la stessa attività di investimento può essere svolta dalle società di investimento a capitale variabile – Sicav – o a capitale fisso – Sicaf -.

Banca Cambiano dispone di una vasta gamma di fondi comuni e sicav delle principali case di gestione italiane ed internazionali, per soddisfare e rispondere al meglio alle diverse esigenze della clientela.

Le nostre filiali sono a disposizione per qualsiasi approfondimento.


Società emittenti

 

 

Arca zenit1 ANIMA2 pramerica1
blackrock1 carmignac2 edr fti
jpm1  lombard2 m&g natixis
nordea1 pictet1 pimco2 schroders
h2o
La presente comunicazione ha natura di messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono dettagliatamente indicate nei fogli informativi a disposizione del pubblico presso le filiali e sul sito internet www.bancacambiano.it/trasparenza . Per ogni ulteriore dettaglio contattare le nostre filiali.