Inaugurazione Presepe d'autore 4

Sabato 22 dicembre alle ore 11, a Firenze, nel giardino di Villa Fagan, sede della Cambiano, si terrà, aperta a tutti, l’inaugurazione del Presepe d’Autore degli artisti del Gruppo Donatello: un modo per la Banca, ormai diventato tradizione, per porgere gli Auguri di Natale a clienti, amici e alle loro famiglie.
Un Presepe davvero particolare, quello che la Banca ha voluto per il quarto anno esporre e aggiornare negli astanti che circondano la Natività, perchè ritrae realisticamente professioni e persone che sono il tessuto solidale ed economico del territorio nel quale la banca opera e al quale dedica la propria attenzione bancaria, sociale e culturale.
Sono più di 35 i personaggi a grandezza naturale, ricavati dipingendo tavole di legno ritagliate a sagoma ad altezza naturale, che ritraggono personaggi contemporanei, tutti dipinti da artisti del Gruppo Donatello: dal compianto Campeggi a Oliveti, da Serafini a Bandelli.
Tra le sagome del Presepe, quelle del Cardinale Giuseppe Betori, di Eugenio Giani, del marchese Luciano Artusi, di Andrea della Valle, di Alice Parisi, centrocampista della Fiorentina Woman’s e quella nuovissima della marchesa Bona Frescobaldi, Patronessa di “Corri la Vita”. Persone che con le loro attività e professioni rappresentano il cuore pulsante dell’economia reale del territorio.
Come sempre sarà Monsignor Marco Viola, Priore della Basilica di San Lorenzo, che conosce la Banca e la sua attività nell’ambito sociale e solidale, essendo stato per lungo tempo parroco a Castelfiorentino, dove la Cambiano è stata fondata nel lontano 1884, a concludere la cerimonia all’aperto con una benedizione  e una Preghiera ispiratrice di Pace.
Nell’occasione verrà donata ai presenti la pubblicazione aggiornata de “Il Presepe d’autore”, della Collana “Biblioteca della Banca Cambiano” e il calendario da tavolo 2019 dedicato quest’anno al Maestro Giampaolo Talani, che la banca ha voluto così ricordare.
 

Eventi in evidenza

Mostra tutto

8 luglio, Circolo Golf Ugolino

Trofeo Cambiano 1884

Martedì 8 luglio 2025 si è svolta la prima edizione del Trofeo Cambiano 1884, un nuovo appuntamento sportivo promosso da [...]

Scopri di più

16 giugno, Ponte Buggianese

Inaugurata la nuova filiale di Ponte Buggianese

Lunedì 16 giugno 2025 abbiamo inaugurato la nuova filiale di Ponte Buggianese, in via Buggianese 45.Un’apertura che segna un ulteriore [...]

Scopri di più

24 maggio, San Gimignano

II° Raduno Rotary Classic

Il 24 maggio 2025 torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di auto d’epoc: il Secondo Raduno Rotary Classic, [...]

Scopri di più

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM