Cambio si rinnova


Data: 4 ottobre 2025
Orario: 16.00
Luogo: Cambio - Castelfiorentino
Indirizzo: Via Matteotti 18

Sabato scorso, 4 ottobre, è stato inaugurato CAMBIO#2, il nuovo spazio espositivo all’interno del centro culturale promosso da Banca Cambiano 1884.

Un progetto di rigenerazione urbana che restituisce dignità e valore a uno storico edificio del territorio, trasformandolo in un centro aperto all’arte, alla cultura, alla formazione e all’associazionismo.

Tre mostre inaugurali dedicate a Robert Doisneau, Gae Aulenti e David Bastianoni segnano l’avvio di un percorso che unisce linguaggi artistici diversi con l’obiettivo di creare dialogo e inclusione sociale.

La nuova area ospita anche una libreria, che torna a essere un presidio culturale per Castelfiorentino, e una sezione fotografica specializzata, con set professionale e laboratorio per apprendere l’arte della stampa su carta.

Con Cambio, Banca Cambiano rinnova il proprio impegno a favore del territorio, investendo nella cultura come bene comune, occasione di crescita e strumento di coesione sociale.

Photogallery

Inaugurazione

Eventi in evidenza

Mostra tutto

29 novembre, Castelfiorentino

CambiArti 2025: la Toscana raccontata dagli amatori di fotografia

Si è conclusa con grande entusiasmo la prima edizione del concorso fotografico amatoriale di Banca Cambiano, CambiArti – Volti e [...]

Scopri di più

6 dicembre 2025, Villa Fagan - Banca Cambiano

Presepe d’autore 2025

Il Presepe d’Autore di Banca Cambiano, firmato dagli artisti del Gruppo Donatello, trasforma il giardino di Villa Fagan in un [...]

Scopri di più

17 novembre, Milano

Banca Cambiano al Future Bancassurance 2025

Il ruolo delle banche locali nella trasformazione digitale Il 17 novembre 2025 Banca Cambiano ha preso parte ai Future Bancassurance [...]

Scopri di più

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM