Cambio si rinnova


Data: 4 ottobre 2025
Orario: 16.00
Luogo: Cambio - Castelfiorentino
Indirizzo: Via Matteotti 18

Sabato scorso, 4 ottobre, è stato inaugurato CAMBIO#2, il nuovo spazio espositivo all’interno del centro culturale promosso da Banca Cambiano 1884.

Un progetto di rigenerazione urbana che restituisce dignità e valore a uno storico edificio del territorio, trasformandolo in un centro aperto all’arte, alla cultura, alla formazione e all’associazionismo.

Tre mostre inaugurali dedicate a Robert Doisneau, Gae Aulenti e David Bastianoni segnano l’avvio di un percorso che unisce linguaggi artistici diversi con l’obiettivo di creare dialogo e inclusione sociale.

La nuova area ospita anche una libreria, che torna a essere un presidio culturale per Castelfiorentino, e una sezione fotografica specializzata, con set professionale e laboratorio per apprendere l’arte della stampa su carta.

Con Cambio, Banca Cambiano rinnova il proprio impegno a favore del territorio, investendo nella cultura come bene comune, occasione di crescita e strumento di coesione sociale.

Photogallery

Inaugurazione

Eventi in evidenza

Mostra tutto

4 ottobre / 6 gennaio, Castelfiorentino

Robert Doisneau al CAMBIO

La poesia della fotografia in mostra a Castelfiorentino È stata inaugurata lo scorso 4 ottobre al Centro Culturale CAMBIO di Castelfiorentino la mostra “Robert Doisneau, [...]

Scopri di più

20 settembre, Roma

REB Concours 2025: omaggio alle auto britanniche a Villa Wolkonsky

Il 20 settembre Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore britannico a Roma, ha accolto il REB Concours – Tribute to British Cars, [...]

Scopri di più

18 settembre, Firenze

Motore Italia Toscana

Giovedì 18 settembre si è svolta con grande partecipazione la terza tappa del tour 2025 di Motore Italia, dedicata alla [...]

Scopri di più

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM