La mostra “Banksy. Nascita di un mito” fino al 6 gennaio 2025


Data: 3 nov 2024
Luogo: Castelfiorentino

La mostra “Banksy. Nascita di un mito” è stata estesa fino al 6 gennaio 2025, offrendo agli appassionati di arte più tempo per esplorare le opere del celebre street artist britannico. La proroga della mostra è stata accolta con entusiasmo, permettendo a scuole, associazioni e gruppi di organizzare visite guidate e attività didattiche.

Paolo Regini, presidente di Ente Cambiano e Banca Cambiano 1884, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa culturale per il territorio e le nuove generazioni. Il Centro Culturale Cambio non è solo un luogo di esposizione artistica, ma anche un punto di riferimento per l’istruzione e la crescita culturale dei giovani.

La mostra presenta oltre 100 opere iconiche di Banksy, tra cui le famose serigrafie “La Ragazza col Palloncino” e “Il Lanciatore di Fiori”. Oltre alle opere, i visitatori possono immergersi in video, documenti e memorabilia che raccontano la carriera e il messaggio sociale dell’artista.

Eventi in evidenza

Mostra tutto

15 aprile, Teatro Cartiere Carrara

Toscana Bene Comune: la Banca al fianco dei giovani per costruire il futuro

Educazione, cittadinanza attiva e progettualità: l’impegno della Banca a fianco delle nuove generazioni Banca Cambiano conferma il proprio impegno a [...]

Scopri di più

10 aprile, Pistoia

Conad e Banca Cambiano: una relazione fondata su valori condivisi

Il 10 aprile, presso la sede centrale Conad di Pistoia, si è svolto il Road Show Banche 2026, appuntamento annuale [...]

Scopri di più

2 aprile, Cambio Centro Culturale

Banca Cambiano porta a Castelfiorentino la Raccolta Della Ragione

Un viaggio nel Novecento italiano Promuovere la cultura significa contribuire in modo concreto alla crescita del territorio e delle persone [...]

Scopri di più

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM