Banca Cambiano per il vivaismo toscano


Data: 25 giugno
Orario: 16.30
Luogo: Parco Gea
Indirizzo: Pistoia

La Banca ha preso parte all’assemblea annuale dell’Associazione Vivaisti Italiani, rinnovando il proprio impegno al fianco di un settore strategico per lo sviluppo del territorio.

Pistoia, 25 giugno 2026 – Banca Cambiano ha partecipato all’assemblea annuale dell’Associazione Vivaisti Italiani, ospitata al Parco GEA e dedicata al tema “Vivaismo laboratorio di rigenerazione. La città delle piante”. Un momento di confronto che ha riunito imprese, istituzioni e rappresentanti del territorio per riflettere sul ruolo strategico del vivaismo nella rigenerazione urbana, ambientale, culturale e sociale. 

A rappresentare la Banca è stato il Direttore Commerciale Massimiliano Cecchi, che nel suo intervento ha confermato il valore della collaborazione con l’Associazione Vivaisti Italiani, consolidata negli anni attraverso un rapporto di fiducia e una costante vicinanza alle imprese del comparto.

Cecchi ha evidenziato come il vivaismo rappresenti una delle eccellenze del territorio e come il verde assuma oggi un ruolo sempre più strategico, non solo dal punto di vista produttivo, ma anche come leva per la sostenibilità e la qualità della vita. In questa prospettiva, ha ribadito la volontà di Banca Cambiano di continuare a mettere a disposizione competenze, strumenti e una presenza concreta a sostegno delle imprese.

Nel corso dell’assemblea sono stati approfonditi i principali temi che accompagneranno l’evoluzione del settore nei prossimi anni, dalle prospettive della Politica Agricola Comune 2028-2034 alla riforma del florovivaismo, fino alla firma del Protocollo d’Intesa “Piante di Toscana”, iniziative che rafforzano il ruolo del vivaismo come motore di innovazione e sviluppo sostenibile. 

La partecipazione all’evento conferma l’attenzione di Banca Cambiano verso un comparto che rappresenta un’eccellenza della Toscana e testimonia l’impegno dell’Istituto nel sostenere le imprese che contribuiscono alla crescita economica, ambientale e sociale del territorio.

Photogallery

Eventi in evidenza

Mostra tutto

16 giugno, Circolo Golf dell'Ugolino

Golf e convivialità: successo per il 2° Trofeo Banca Cambiano

Grande partecipazione nello storico Circolo del Golf dell’Ugolino per la seconda edizione dell’iniziativa promossa da Banca Cambiano 1884. Martedì 16 [...]

Scopri di più

15 giugno, Villa Fagan

Banca Cambiano, una nuova governance per sostenere la crescita

Ieri mattina si è tenuta a Firenze, presso Villa Fagan, la conferenza stampa dedicata alla presentazione della nuova governance di [...]

Scopri di più

27 maggio, Centro la Vela

Cronisti in classe. Campionati di giornalismo

Banca Cambiano conferma il proprio impegno per la crescita culturale del territorio sostenendo il Campionato di giornalismo Cronisti in classe, [...]

Scopri di più

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM