Il nuovo titolo sarà in collocamento dal 20 al 24 ottobre (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata, e sarà riservato ai risparmiatori individuali.
Ha una durata di 7 anni e riconosce un premio finale aggiuntivo dello 0,8% a chi lo sottoscrive durante il collocamento e lo mantiene fino alla scadenza.
Le cedole trimestrali verranno corrisposte con tassi prefissati e crescenti nel tempo, secondo la formula “step up” articolata in 3+2+2 anni.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro ha comunicato i tassi minimi garantiti come segue:
Ricordiamo che il BTP gode di tassazione agevolata al 12,5%, esente dalle imposte di successione ed è escluso da calcolo ISEE fino a € 50.000.
In tutte le filiali Banca Cambiano
o su CambianOnline
7 anni. Zero commissioni di collocamento
Dal 20 al 24 ottobre 2025
Richiedere i BTP Valore è molto semplice. Puoi acquistarli online direttamente dal tuo home banking oppure recandoti in filiale prendendo appuntamento. Se utilizzi Cambianonline versione desktop, accedi al tuo dossier titoli inserendo successivamente il seguente codice ISIN IT0005672016
Per una descrizione completa dei soggetti ammessi alla distribuzione e per tutte le informazioni relative all’emissione del BTP Valore consulta la documentazione ufficiale sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.