Camet – La Befana del vigile urbano

Grazie alla collaborazione della Polizia Municipale e le Istituzioni Fiorentine, anche quest’anno è tornata la Befana del Vigile Urbano. 
Era ormai il lontano 1996 quando il CAMET – Club Auto e Moto d’Epoca Toscano –  associazione di appassionati di antichi motori, organizzò nel giorno della Befana la rievocazione della consuetudine, ormai abbandonata da decenni, degli automobilisti di lasciare dei regali sui cilindroni da dove i vigili regolavano il traffico. Un cortese atto di riconoscenza verso chi vigilava sulla circolazione e sulla sicurezza in città.
L’edizione del 2019 si è tenuta in piazza Santa Maria Novella dove si sono radunate numerosissime auto d’epoca, ammirate dal pubblico fiorentino e dai turisti incuriositi dove la Befana ha distribuito i suoi doni. La Befana prima di arrivare a destinazione si è fermata dai bambini del Meyer che l’hanno accolta con gioia ed entusiasmo.
 
 
PHOTO GALLERY

Eventi in evidenza

Mostra tutto

3 settembre, Greve in Chianti

TastinGreve – Food Edition 2026

La sera del 3 settembre il centro di Greve in Chianti si è trasformato in  un grande ristorante stellato a [...]

Scopri di più

26 agosto, Teatro dei Rinnovati

Banca Cambiano investe nella cultura del territorio, sostenendo anche i Teatri di Siena

La Banca è sponsor della stagione 2026/2027 dei Teatri di Siena, una scelta che conferma l’impegno nel sostenere la cultura [...]

Scopri di più

17 Luglio 2026

Doppio trionfo al 5° Memorial ArtigianCredito

Vittoria nei tornei di calcetto e tennis e semifinale nella pétanque per la delegazione della Banca durante la manifestazione organizzata [...]

Scopri di più

Trova la Filiale più vicina

Inizia a scrivere un indirizzo e fai click per cercare la Filiale o l'ATM più vicino.

Tutte le Filiali e ATM