Cambiano GP SELECT

La nuova gamma di gestioni patrimoniali Cambiano GP SELECT nasce dalla volontà di Banca Cambiano 1884 SpA di offrire ai propri clienti un servizio di investimento multibrand, accessibile e diversificato.

Le linee Cambiano GP SELECT sono ideate per i clienti che vogliono investire in tutte le asset class e mercati, accedendo alle migliori case d’investimento selezionate dal team Gestioni Patrimoni per fornire un servizio di qualità, investimenti multibrand in funzione del proprio profilo di rischio.

Prodotti di qualità, partnership e collaborazioni con i più conosciuti ed affermati players dell’asset management, una rete di professionisti qualificati a disposizione del cliente e accesso a tutti gli strumenti e ai principali mercati, consentono ai nostri clienti di poter essere guidati nel mondo degli investimenti globali da parte di professionisti esperti ed affidabili.

Un servizio innovativo e professionale che offre la tranquillità e la serenità di un investimento affidato a un team di professionisti specializzati, usufruendo di avanzate tecnologie.


Profili di investimento

Il sistema di linee di gestione CAMBIANO GP SELECT si caratterizza per l’elevato grado di flessibilità e mira alla rivalutazione del patrimonio gestito nel medio/lungo termine attraverso l’utilizzo delle strategie di gestione attive del portafoglio.
Si compone di tre linee di gestione suddivise per profili di rischio:

Linea PRUDENTE

Mira a raggiungere una contenuta crescita del capitale in un orizzonte temporale di breve/medio periodo, contenendo la volatilità del portafoglio attraverso l’ottimizzazione dei rendimenti della componente azionaria e principalmente obbligazionaria.

Benchmark

  • 60% Barclays Euro 1-3 anni
  • 30% Barclays Global Aggregate Bond
  • 10% Indice MSCI AC World

Quota azionaria: Fino al 20%
Orizzonte Temporale: Almeno 3 anni
Grado di rischio: Medio-basso


Linea REDDITO

Mira a raggiungere una moderata crescita del capitale in un orizzonte di medio periodo tramite una parziale esposizione ai mercati azionari. Il contenimento della volatilità del portafoglio è realizzato attraverso l’ottimizzazione della componente azionaria/obbligazionaria.

Benchmark

  • 25% Barclays Euro 1-3 anni
  • 30% Barclays Global Aggregate Bond
  • 40% Indice MSCI AC World

Quota azionaria: Fino al 50%
Orizzonte Temporale: Almeno 5 anni
Grado di rischio: Medio


Linea VALORE

La linea mira a raggiungere un accrescimento del capitale in un orizzonte di medio/lungo periodo anche tramite una significativa esposizione ai mercati azionari. È adatta agli investitori che puntano ad aumentare nel tempo il valore dell’investimento cogliendo le opportunità di crescita dei mercati azionari.

Benchmark

  • 10% Barclays Euro 1-3 anni
  • 20% Barclays Global Aggregate Bond
  • 70% Indice MSCI AC World

Quota azionaria: Fino al 100%
Orizzonte Temporale: Almeno 7 anni
Grado di rischio: Medio-Alto

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione, si raccomanda di leggere attentamente il Fascicolo Informativo, la Scheda Informativa Precontrattuale ed il Contratto disponibili in filiale e sul sito www.bancacambiano.it/trasparenza nei quali sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi ed i costi della gestione di portafogli e per poter assumere una decisione d’investimento consapevole. Maggiori informazioni possono essere richieste presso le filiali di Banca Cambiano 1884 SpA che provvederà a verificare l’adeguatezza di Cambiano GP Private rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell’investitore o potenziale investitore.

Documenti allegati

Depliant