Green Bond

Banca Cambiano 1884, consapevole dell’importanza che le tematiche della sostenibilità hanno per la società e per il futuro del nostro pianeta e per le generazioni future, ha sviluppato il suo primo “Green Bond Framework” con l’intento di realizzare un programma di emissione di Green Bonds per finanziare o rifinanziare, in tutto o in parte, i progetti “Green” della propria clientela, supportandoli nel processo di transizione verso un minore impatto ambientale delle loro attività.

La salvaguardia dell'ambiente è un obiettivo rilevante e mettere in atto comportamenti che riducano il riscaldamento globale e contrastino il cambiamento climatico, è un presupposto necessario per uno sviluppo sano e sostenibile nel lungo periodo.

In attuazione della propria politica di sostenibilità e di accompagnamento della transizione energetica e climatica, la Banca, seguendo le prassi di mercato, ha scelto di dotarsi di un Green Bond Framework, in allineamento con i Green Bond Principles 2021 di ICMA (International Capital Market Association).

Il Green Bond Framework è corredato dalla Second Party Opinion di MC Advisory CSR SB Srl

 


Emissione Green Bond ISIN IT0005541997

Prima Emissione Green Bond

La Banca Cambiano 1884 in data 17 aprile 2023 inizierà il collocamento del suo primo Green Bond dedicato a clientela retail, i cui proventi saranno destinati a finanziare progetti/asset sostenibili da un punto di vista ambientale.
E’ possibile sottoscrivere le obbligazioni presso tutte le filiali della Banca.

Risultati dell'offerta

Si comunica che il termine di sottoscrizione del prestito obbligazionario, stabilito all’articolo 6 del Regolamento in data nel 17 settembre 2023, È STATO ANTICIPATO AL 11 SETTEMBRE 2023 A SEGUITO DELL’ESAURIMENTO DELL’AMMONTARE TOTALE DELL’OFFERTA.